MOGC e SGSSL

Il Modello di Organizzazione e Gestione e il Codice Etico di Cozzi Srl

La Cozzi Srl nell’aprile del 2015 si è dotata del Modello di Organizzazione e Gestione (MOGC) e conseguente Codice Etico previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto un regime di responsabilità a carico delle società per alcune tipologie di reati.

Parimenti  la Cozzi Srl ha nominato l’Organismo di Vigilanza (organismo-di-vigilanza@torneria.it) con il compito, in sintesi, di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di Organizzazione e Gestione adottato dalla Società allo scopo di prevenire la commissione dei reati contemplati dal D.Lgs 231/01.

Per prevenire comportamenti scorretti è stato anche formalizzato un Codice Etico aziendale.

Quanto sopra rappresenta un chiaro segnale dell’Azienda in materia di trasparenza e senso di responsabilità sia nei rapporti interni che con il mondo esterno.

Sistema di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro

La Cozzi Srl da novembre 2011 ha creato un Sistema di Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro (SGSSL), secondo la Norma British Standard OHSAS 18001:2007, come disciplinato anche nell’Art. 30 co5 del Decreto Legislativo 81/08, Testo Unico in materia di sicurezza.

Con un SGSSL, la gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro diventa parte integrante della gestione complessiva di un’azienda. L’azienda individua una sua politica di salute e sicurezza e si dota di una struttura organizzativa che sia adeguata alla natura dell’attività svolta, alla sua dimensione, al livello dei rischi lavorativi, agli obiettivi che si prefigge di raggiungere, nonché ai relativi programmi di attuazione stabiliti.